Acqua di Nepi

per l’agenzia Dalla A alla Z
> Ideazione Spot TV (2018, 2019, 2020, 2021, 2023)
> Social Media Strategy
> Content Creation
> Gestione Profili Social
> Community Management
> Social Media Marketing

Appartenente al gruppo San Benedetto, Acqua di Nepi è un marchio dal percepito molto positivo, espressione perfetta di un territorio che ne va giustamente orgoglioso e da cui è partita per un viaggio che la porta ogni giorno sulle tavole dei migliori chef d’Italia.

PER ACQUA DI NEPI ABBIAMO IDEATO E REALIZZATO GLI SPOT TV dAL 2018 AL 2023.

Fino al 2020 il protagonista è stato L’ISTRIONICO CHEF UMBRO GIANFRANCO VISSANI. IL FIL ROUGE DEGLI SPOT È STATO IL MESSAGGIO “ACQUA DI NEPI, IL PIACERE CHE UNISCE”, declinato Nel 2018 e 2019 in UN CONFRONTO TRA CHEF CHE INTERPRETANO in modo diverso un piatto, ma CHE SI TROVANO D’ACCORDO SULLA SCELTA DI ACQUA DI NEPI.

Nel 2020 abbiamo realizzato una multi soggetto in cui chef vissani affianca diverse persone nella preparazione di altrettante ricette.

Nel 2023 il testimonial è diventato Alessadro Borghese, amato dal grande pubblico anche per i suoi programmi televisivi di successo.

Lo chef è protagonista di una multi soggetto che lo vede in contesti conviviali con amici che, ogni volta, gli sottopongono una piccola fatica quotidiana. Al peso di un trasloco, al traffico dell’ora di punta e allo stress, Acqua di Nepi risponde con leggerezza, digeribilità ed equilibrio: il nuovo claim è “Acqua di Nepi, il piacere che fa bene”.

Oltre agli spot TV, da Gennaio 2019 curiamo la comunicazione social del brand, attraverso il presidio dei canali Facebook e Instagram, gestendo un totale di circa 82mila followers. L’obiettivo è quello di trasmettere sia l’awareness molto alta del brand sia il suo mondo di riferimento, contemporaneo, fatto di ottima cucina, territorialità, e in generale uno stile di vita di qualità.