Fondazione Aletti Beccali Mosca - Residenza La Magnolia

> Digital Strategy
> Web site
> Content Production
> Gestione profili social su Facebook e LinkedIn

La mission di Fondazione Aletti Beccalli Mosca è quella di prendersi cura delle persone fragili, mantenendo o migliorando la qualità della loro vita, in un contesto dedicato agli anziani. Da qui l’idea di creare una residenza per la terza età, nella prestigiosa Villa Mosca, edificio liberty dei primi del ‘900, nel comune di Castronno (Va).

Con Fondazione Aletti Beccalli Mosca, abbiamo intrapreso un percorso di riammodernamento della propria offerta digital, esplorando determinate aree di comunicazione non ancora approfondite, per iniziare a dialogare in maniera diretta con il target.  

Nello specifico abbiamo creato il nuovo sito internet, con focus particolare sul racconto della struttura, dei servizi per gli ospiti, del team di professionisti e della storia.
Uno strumento capace di rappresentare da una parte l’essenza della fondazione, dall’altra di fornire tutte le informazioni necessarie a possibili futuri ospiti e ai loro parenti.
Fondamentale, sempre sul sito, lo sviluppo di un’area dedicata al fundraising, con la possibilità di donare direttamente online, effettuare un lascito testamentario o donare il proprio 5×1000

Per raggiungere il nostro target e possibili donatori, abbiamo messo in campo anche una strategia social, declinata su due canali, Facebook e Linkedin, che ci permettono, in modo diverso di articolare lo storytelling legato alla Fondazione, raccontando di volta in volta testimonianze, storie, e di fornire consigli utili al benessere per la terza età. Supporto fondamentale nella raccolta di questi preziosi materiali, quello dei professionisti della fondazione (operatori, fisioterapisti, cuochi, medici) con cui abbiamo istituito un dialogo serrato e continuativo in grado di generare contenuti sempre nuovi, interessanti, e ingaggianti.