Fondazione Giulio Moroni

> Digital Strategy
> Web Site
> Content Production
> Gestione profili social su Instagram e Facebook

Fondazione Giulio Moroni Onlus dal 1954 si occupa della totalità dei servizi legati al mondo dell’anziano, potendo così accompagnare questa delicata fase della vita in ogni suo bisogno.

Fondata a Castellanza (VA), è fortemente radicata nel proprio territorio, riconosciuta come punto di riferimento sui temi della terza età per tutti i castellanzesi e gli abitanti dei comuni limitrofi.

Fondazione Moroni è anche un polo specializzato nel trattamento di Alzheimer e demenza senile.

CON FONDAZIONE GIULIO MORONI ABBIAMO INTRAPRESO UN PERCORSO DI COMPLETO RESTYLING DEI PROPRI ASSET DIGITAL, PER COMINCIARE A DIALOGARE IN MANIERA DIRETTA CON I PROPRI STAKEHOLDERS E PREDISPORRE GLI STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE ONLINE PIÙ STRATEGICA.

In particolare abbiamo ripensato da zero al nuovo sito internet, primo punto di accesso per gli ospiti e le loro famiglie ai servizi e al team di professionisti che la struttura offre.

Per farlo, abbiamo puntato su un’impostazione “one page” e uno stile grafico dominato da illustrazioni. Ciò per trasmettere il Tone of Voice rinnovato della Fondazione: un approccio di cura che non banalizza le problematiche della terza età, ma che vuole suggerire serenità da un lato e professionalità dall’altro.

Completa il nuovo portale l’area dedicata al fundraising, con tutte le modalità per poter sostenere la Onlus attraverso una donazione.

PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO TARGET ABBIAMO APERTO LE PRIME PAGINE SOCIAL DELLA FONDAZIONE, CHE ERA ANCORA ASSENTE SU QUESTI MEDIA. I DUE NUOVI CANALI INSTAGRAM E FACEBOOK CI PERMETTONO DI SVILUPPARE UNO STORYTELLING LEGATO ALL’ENTE, DECLINATO SU DIVERSI PILLAR DI CONTENUTO: MOMENTI DI ATTIVITÀ QUOTIDIANE, STORIE DI OSPITI E TESTIMONIANZE DI OPERATORI, VIDEO DI ESPERTI E CARD INFORMATIVE. FONDAMENTALI, NELLA RACCOLTA DI QUESTI CONTENUTI, I NOSTRI SHOOTING IN SEDE E LA COLLABORAZIONE COSTANTE CON I PROFESSIONISTI CHE OPERANO OGNI GIORNO PRESSO LA FONDAZIONE.