Fondazione
La Società dei Concerti

> Branding
> Brand Awareness
> Campagna Abbonamenti
> Catalogo Concerti: Coordinamento e Supervisione Team Comunicazione
> Website
> e-Commerce

La Fondazione La Società dei Concerti nasce nel 1983 e sin dal principio si pone la missione di portare un’offerta musicale di altissimo livello nel cuore di Milano, dando al pubblico di appassionati ed amatori la possibilità di ascoltare, spesso in esclusiva, i grandi solisti e le orchestre più prestigiose e valorizzando al contempo i nuovi talenti del panorama mondiale. 

All’inizio del 2021 si è resa necessaria una totale revisione delle modalità di offerta musicale della Fondazione, dovuta alle contingenze del COVID-19 e alla chiusura delle sale da concerto.  

Abbiamo quindi accompagnato La Società dei Concerti in questo processo di trasformazione, attraverso la creazione di un sito nuovo, che potesse essere luogo d’elezione per la fruizione dell’innovativo calendario di concerti, completamente in digitale.  

Punto focale di tutto il progetto è stato l’e-commerce, una piattaforma proprietaria e riservata agli utenti, ottimizzata per la visione e per l’ascolto in alta definizione dei prodotti su qualsiasi device (desktop, tablet, mobile). 

Già dal 2018 accompagniamo la Fondazione in un percorso di rebranding a tutto campo, dalla brand identity alle digital properties, in grado di traghettarla al meglio verso il futuro, rimanendo sempre competitiva nel panorama di riferimento e supportando l’offerta concertistica che da sempre la contraddistingue, per allargarla anche verso un pubblico nuovo, giovane ed appassionato.